bikelikethis

LET’S GO!

Welcome to
La Gialla Cycling!

The sports schedule of IBF Italian Bike Festival.

Misano World Circuit

13-14-15 september 2024

La Gialla Cycling is the main event in the schedule of sports happenings during the IBF Italian Bike Festival. Now in its third edition, La Gialla Cycling introduces a new format that seamlessly aligns with the festival spirit that characterizes IBF

The goal for La Gialla Cycling in 2024 edition of La Gialla Cycling will be an emphasis on promoting “slow cycling” with less competitiveness. This represents an interesting model for experiencing cycling combined with the discovery of the territory and its peculiarities, including gastronomy. For this reason, there will be various refreshment points along the routes that will be true corners of taste where participants can savor the delicacies of the region.

The famous start from the International Track of the Misano World Circuit is confirmed, featuring two road routes, “Il Corto” and “Il Lungo,” and two gravel routes, “Il Morbido” and “Il Tosto.” However, La Gialla Cycling, doesn’t lose its roots and maintains the competitive side by offering a time trial section (Montefiore Conca ascent from the La Pedrosa side) for riders who don’t want to miss of challenge!

For those who want to take part in a ride within everyone’s reach, we propose La Gialla Family and as every year, there will be races dedicated to the youth sector.

All our rides!

In Pole Position alla scoperta del territorio tra Romagna e Marche

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli

Fu progettato nel 1969 con una pista lunga 3488 m e solo tre anni dopo avviò la sua attività sportiva. A partire dagli anni 90′ ci sono stati diversi programmi di ristrutturazione e ammodernamento che hanno portato all’ampliamento dell’area Paddock e la lunghezza della pista a 4226 m. 

L’autodromo ospita ogni anno eventi di scala internazionale come la MotoGp e il mondiale Superbike, ma negli ultimi anni questo circuito dedicato ai motori ha lasciato spazio anche alle biciclette, ospitando IBF Italian Bike Festival e La Gialla Cycling. 

Infatti è proprio sulla Pista Internazionale che partiranno tutti i partecipanti a La Gialla Strada e La Gialla Gravel ed è sempre qui al Misano World Circuit che si terrà la grande festa del ristoro finale.

Montefiore Conca

Montefiore è la capitale medioevale della Valle del Conca e uno dei paesi della Signoria dei Malatesta più integri e affascinanti. La Rocca si erge su una delle più alte colline della Valconca, permettendo una veduta d’insieme della costa e di tutta la bassa vallata. Il castello negli ultimi anni è stato oggetto di lavori archeologici e di restauro. Ora è interamente visitabile e al suo interno è possibile ammirare i dipinti e i manufatti rinvenuti con i lavori.

Il ristoro dove tutti i percorsi strada e gravel de La Gialla Cycling si incontreranno sarà una vera e propria festa dove bere e mangiare prodotti tipici, a solo 20 km dall’arrivo.

Mondaino

Mondaino è un antico borgo medievale e a confermarlo sono la Rocca e la cinta muraria che circonda la parte più antica. Altra caratteristica che contraddistingue questo paese è Piazza Maggiore, una delle piazze più singolari del Riminese con la sua forma semicircolare definita dal porticato neoclassico. La via centrale del paese si innesta su questo spazio tondeggiante cosicché gli abitanti definiscono affettuosamente la loro piazza “Piazza Padella”.

Sarà proprio nella caratteristica piazza circolare che verrà allestito il primo ristoro de La Gialla Cycling, condiviso dai percorsi “Il Lungo” su strada e “Il Tosto” e “Il Morbido” per bici gravel.

La Gialla Cycling al Misano World Circuit

We present you

Mr. Giallo

He’s the narrating voice of the bicycle-racing event!

Surname: Giallo (Yellow)
Name: Mister
Citizenship: Italian
City of Residence: On my saddle
Street: Handlebar Avenue 1
Civil Status: Married with cycling
Profession: Organiser of La Gialla Cycling
Height: Just enough
Hair: I wear hats
Eyes: Depends on the moon
Distinguishing marks: Yellow Moustache

Partner & sponsor

Main Partner

Water Partner

Technical Partners

Beer Partner

Sport Nutrition Parner

In collaboration with

Media Partners

Main Partner

Water Partner

Technical Partners

Sport Nutrition Partner

Beer partner

In collaboration with

Main Partner

In collaborazione con

Technical Partners

Media Partners

Food & Drink Partners